A Torino con mamma e papà

 9 . 3 .2024             giorno 1 

 ore 7:33 partenza da stazione Centrale, prendiamo un caffè portafortuna con mia mamma e andiamo al binario. Salutiamo mia mamma e viaaa , partitiiii! Inizialmente io mi sono chiesta cosa poteva reagire Leonardo e tante ora di treno, ma alla fine abbiamo trovato molte cose da fare: ascoltare la musica , guardare fuori dal finestrino oppure raccontare delle cose avremmo visto a Torino. Fatto il cambio a Genova Piazza Principe siamo arrivati a Torino sul velluto. Siamo andati in camera (vicino alla stazione ) per appoggiare la valigia, fare un bisognino. Ripartiti , ci siamo separati: Leonardo è andato alla Lego ( per rilassarsi un attimo) e io mi sono presa un caffè e sono andata alla Rinascente ( dove non ho comprato nulla). 30 minuti dopo ci siamo rivisti e , carichi, siamo andati al Museo Egizio. Dunque, siamo saliti saliti , saliti , fino ad arrivare al tetto e da lì siamo andati a scendere. Abbiamo visto le mummie, i poggiatesta, i papiri e tanto altro, un museo enorme e davvero bello. Finito la visita di due ore, Leonardo ha chiesto di andare in camera per riposarsi e per montare il Lego, meritatissimo, bravo amore. Siamo arrivato in questa stanze stupenda, era divisa in due parti, la zona giorno con il tavolino e il divano letto e la zona notte, con il letto e la poltrona e il bagno , tutta molto grande e impressionante, io colpita , Leonardo innamorato. Leonardo si è messo sul letto a montare il suo Lego, mentre io mi ero mezza della zona giorno per scrivere il mio diario dei viaggi. Verso le 18:30 siamo usciti e siamo andati a cercare un posto dove andare a mangiare, ma invece abbiamo trovato un pub rock e io ho proposto di fare un aperitivo analcolico a base di succo per aspettare che aprisse il ristorante (  a fianco  al pub) . Verso le 19: 30 siamo entrati al ristorante e lo chef ha subito preso il simpatia Leonardo , così gli ha chiesto cosa volesse mangiare e come lo potesse accontentare. Gli ha portato un piattone di Plin al sugo di arrosto io un piatto di tagliolini al sugo di salsiccia e il papà gnocchi con le patate, tutto buonissimo! Abbiamo ringraziato e ci siamo congedati. Tornati in camera, Leonardo giocava , ascoltava la musica e si scatenava, verso le 22:30 era ancora sveglio e io non sapevo come farlo addormentare, così ho messo una canzone che gli piace, ci siamo abbracciati forte e ci siamo addormentati. Quando si è addormentato il bimbo , io mi sono messa di là per poter organizzare al meglio una sorpresa per Alessandro, di cui rimarrà sicuramente molto contento. 





                                                                
   Buonanotte 
Giorno 10.3.2024 

Leonardo si sveglia alle 7:15 e ha interrotto il mio sonno, accendendo la televisione, poco male. Ho voluto far incontrare con Dayla, una sua collega di lunga data, con Alessandro. Così siamo andati in uno dei bar più storici della città , al San Carlo. E così con successo gli ho fatti rincontrare. Dayla ora è cresciuta ed ha una famiglia , con un bimbo meraviglioso e Paolo, il papà. Abbiamo fatto delle foto alla colazione in un bar diverso, in una cioccolateria e Leonardo non ha mangiato niente. Io ho preso un mollettò al cioccolato fondente e pepe rosa. Che bello aver rivisto la mia amica con la sua famiglia e contenta di essere riuscita con la sorpresa. Salutati e abbracciatili abbiamo salutati per  tornare al ristorante della sera precedente dove abbiamo mangiato le solite cose della sera precedente, dove Leonardo è riuscito a farsi un'amica. Così dopo aver ripreso la valigia siamo andati a parco del Valentino alla ricerca degli scoiattoli e ne abbiamo trovato uno grazie alla vista attenta del papà, siamo corsi incontro allo scoiattolo e Leonardo si è messo ad urlare, non ne aveva mei visto uno, che sorpresa e quello scoiattolo deve essersi preso un grande spavento. In generale non ho visto altri scoiattoli, ma dicono che nel parco ce ne siamo moltissimi. Dopo la visita, ci siamo avviati per andare in stazione per prendere il treno e tornare a casa. Abbiamo preso un treno Frecciarossa per tornare a casa. Sul treno Leonardo ha tirato fuori i suoi Lego abbiamo giocato finché io ho trovato due bambini che giocavano alla Playstation e così gli ho presentati. Così il viaggio anche questa volta è andato tutto liscio, siamo arrivati che Leonardo dormiva profondamente. Il primo viaggio è andato bene, con la promessa di farne altri così belli. 

Commenti

Post più popolari